Ciao ragazzi, da poco sono un felice possessore della R10 con il suo 18-150, dopo decenni passati con la mia fidata 400D.
Ho alcune domande a riguardo:
Ho alcune domande a riguardo:
- tempi di esposizione: l'obiettivo è stabilizzato e dovrebbe garantire almeno 4 stop. Voi come vi regolate, fotografando persone, ancorché ferme per la foto? Come cautela, scatterei non sotto 1/30, a prescindere dalla lunghezza focale. Cosa ne pensate?
- Riprese video: ci sono svariate opzioni. Io ho impostato la 3840x2160, 25 fps, leggera. Per i video di tutti i giorni, quale impostazione usate?
- Scheda di memoria: ho acquistato una SDXC V90. Sarei tentato dalle V60, che costano molto meno a parità di gb. Cosa consigliereste perché non sia un limite per la macchina?
- Software per scaricare le immagini: con la D400 usavo ImageBrowser, che ha la caratteristica di riconoscere le foto salvate su scheda di memoria collegata direttamente al PC (tramite lettore di schede) e scaricare le immagini impostando le preferenze, quali la cartella di destinazione e i criteri di salvataggio (per me è fondamentale automatizzare il salvataggio di tutte le foto scattate lo stesso giorno nella stessa cartella, nominata con la data dello scatto). Con EOS Utility riesco a fare la stessa cosa, ma solo collegando la R10 al PC - io vorrei farlo collegando la scheda direttamente al PC. Si può fare? Se si, con quale software?
Statistiche: Inviato da marco_iol — 6:29 AM - 15 giorni fa — Risposte 0 — Visite 53